Logo

Menu principale

    Newsletter

    Galleria fotografica

    foto-gallery6 foto-gallery3 foto-gallery foto-gallery7 foto-gallery5 foto-gallery4

    Slideshow

    Il servizio

    Dio Padre chiama tutti gli uomini alla salvezza. Ad alcuni, nella sua libera iniziativa, rivolge una chiamata di specifica consacrazione al servizio del suo Regno. A questa chiamata l’uomo risponde in modo graduale, libero e responsabile e con una risposta progressiva, aiutato dalle situazioni e dalle persone che Dio gli fa incontrare, il chiamato giunge ad una sempre maggiore chiarificazione della sua vocazione.

    Il Servizio Animazione Vocazionale è una equipe di frati preposta alla animazione della pastorale giovanile-vocazionale nella Provincia Religiosa dei Frati Minori Cappuccini di Sant’Angelo e Padre Pio.

    Oltre a questa equipe, in ogni fraternità della nostra Provincia Religiosa, e in ogni convento del nostro Ordine in Italia, puoi trovare un frate che ti saprà ascoltare, invitarti alla nostra vita di preghiera, proporti un cammino di scoperta di Dio e di Francesco d’Assisi e aiutarti a fare discernimento.

    Il discernimentoè un processo valutativo che ha come obiettivo primario quello di verificare l’autenticità delle motivazioni di una scelta e dei comportamenti alla luce della Parola di Dio e dell’ideale di vita personale e fraterna proposto da san Francesco” (Progetto Formativo dei Frati Minori Cappuccini art. 18.1).

    Se desideri scoprire cosa Dio vuole da te e rispondere alla Sua chiamata

    non esitare a contattarci!!!


    Pace e Bene!


    Conventi Provinciali

    Seminario Frati Cappuccini Isernia
    Casa accoglienza San Marco la Catola
    Monastero invisibile
    Sostienici con un'offerta
    Maria Pyle
    PGV
    Voce di Padre Pio
    Teleradio Padre Pio
    Edizioni Padre Pio