Logo

Newsletter

Galleria fotografica

foto-gallery gmg3 foto-gallery2 foto-gallery4 foto-gallery5 foto-gallery7

Slideshow

E…state in convento 2014

Anche quest’anno, come nei precedenti, si sono svolti nel convento di S. Marco la Catola i giochi estivi. Dal 24 al 31 luglio, il piazzale del convento ha accolto tanti bambini e ragazzi del paese e dintorni, che non vedevano l’ora di partecipare a questo evento.

Le aspettative dei bambini sono state pienamente ricambiate dall’entusiasmo ed impegno dei frati , dei ragazzi dell’accoglienza vocazionale e di alcuni giovani del paese che hanno impiegato i loro sforzi nella preparazione e nell’animazione dei giochi. Ogni giorno alle 16.00 i bambini venivano radunati in cerchio per la preghiera iniziale, alla quale facevano seguito l’ascolto dell’inno dei giochi, alcuni bans e balli di gruppo; dopo questo “rito” di accoglienza, veniva dato avvio ai giochi veri e propri, ai quali i bambini hanno partecipato divisi in quattro squadre in competizione fra loro. Domenica 27, anche se i giochi non si sono svolti, i bambini si sono presentati comunque in convento per partecipare alla messa domenicale, in gran numero e sempre con il loro entusiasmo. La serata conclusiva, giovedì 31 luglio, è stata una grande festa: alla presenza di alcuni genitori, i bambini hanno interpretato, con grande impegno e passione, alcuni brani del musical “Forza venite gente”; al termine dello spettacolo, dopo la proclamazione della squadra vincitrice, la serata si è conclusa con una cena comunitaria, alla quale hanno partecipato i bimbi, i genitori e gli animatori, e con il karaoke che ha coinvolto un po’ tutti i presenti.

Per concludere possiamo dire che l’estate in convento, nonostante il tempo continuamente incerto, è stata un successo, grazie ai frati e a tutti coloro che si sono impegnati nella preparazione dei giochi con lo stesso entusiasmo dei bambini, nel segno di quella vera e sana “letizia francescana”: insieme tutto è più bello, soprattutto se si collabora con disponibilità e con l’aiuto del Signore, o, come recitava l’inno dei giochi di quest’anno, “insieme alle Sue mani!”

Antonio Gabrielli
postulante

https://www.facebook.com/megawattvideo/media_set?set=a.10152680228650555.1073741851.626715554&type=1


I commenti sono chiusi.

Seminario Frati Cappuccini Isernia
Casa accoglienza San Marco la Catola
Monastero invisibile
Sostienici con un'offerta
Maria Pyle
PGV
Voce di Padre Pio
Teleradio Padre Pio
Edizioni Padre Pio