Logo

Newsletter

Galleria fotografica

foto-gallery2 gmg3 foto-gallery6 foto-gallery4 foto-gallery3 foto-gallery

Slideshow

Settimana Santa: appuntamento con Dio!

Carissimi amici,

con la celebrazione della Domenica delle Palme cominciamo la Settimana Santa. E’ la settimana più importante per tutti i cristiani, e, come popolo di Dio, vivremo momenti intensi: la liturgia ci aiuterà a rivivere i misteri della Passione Morte e Resurrezione di Gesù.

La vita intorno a noi scorrerà normalmente, il mondo continuerà a fare quello che ha fatto fino  a questo momento, ma noi cristiani vogliamo fermarci, vogliamo capire che questi eventi, gli eventi della vita di Gesù, sono eventi attuali.

La passione e la morte di Gesù ci fanno rivivere innanzitutto il suo immenso amore per noi: egli ha accettato il modo più forte per dimostrarcelo. La passione e la morte di Gesù riassumono e sono, però, anche tutto il male che noi siamo capaci di compiere, sono denuncia della malvagità che può trovare, alcune volte, albergo nel nostro cuore. La malvagità entra e rischia di rimanere se non reagiamo alla sua presenza, ai suoi effetti su di noi.

La Resurrezione di Gesù ci parla della vittoria dell’amore su ogni male, la vittoria del perdono sui nostri tradimenti, ci parla del coraggio che dobbiamo attingere dal suo costato per affrontare tanti messaggi di morte, di fallimento, di avvilimento che ci giungono da più parti. Dio ci aspetta: deponiamo ai piedi della croce ogni nostro male, ogni nostra paura, uniamo alle sofferenze di Gesù i nostri dolori, le nostre domande, le nostre stanchezze. Quella croce è la nostra, quel sepolcro è il nostro, lì Dio è voluto entrare.

Buona Settimana Santa!!!


I commenti sono chiusi.

Seminario Frati Cappuccini Isernia
Casa accoglienza San Marco la Catola
Monastero invisibile
Sostienici con un'offerta
Maria Pyle
PGV
Voce di Padre Pio
Teleradio Padre Pio
Edizioni Padre Pio