Logo

Newsletter

Galleria fotografica

foto-gallery3 foto-gallery foto-gallery4 gmg3 foto-gallery6 foto-gallery2

Slideshow

Un cielo per i poveri

Beatitudini: prosegue il “cammino alla gioia” dei giovani in discernimento vocazionale con il secondo weekend vocazionale a Sant’Elia a Pianisi (21-22 novembre), accompagnati e guidati da fra Pietro, fra Antonio, fra Giovanni e dai postnovizi fra Francesco e fra Natalizio.
Il tema di questo secondo appuntamento è “Beati i poveri in spirito”.
Ad accompagnare la riflessione di questo gruppo, fin dall’inizio legato da fraterna solidarietà, è l’esempio di due figure che hanno segnato la nostra storia: San Pio e padre Raffaele, detto il “monaco santo”.
“È un momento per fermarsi e guardarsi dentro” esorta fra Pietro, “domandarsi se Dio è davvero padrone della nostra esistenza oppure ci lasciamo attrarre dagli idoli” prosegue fra Antonio durante l’adorazione eucaristica serale.
Padre Aldo nella sua catechesi parla della povertà di spirito come di un “lasciare posto a Dio” e tenere il cuore libero perché il Cielo possa entrarvi; “perché di essi È il Regno dei cieli…”.
Ciò che emerge dalle impressioni di noi giovani è proprio il desiderio di respirare la libertà di Cristo e liberamente consacrarci al Suo Sacro Cuore.
La celebrazione eucaristica è una festa che vede anche la partecipazione dei carabinieri in occasione della Virgo fidelis in una chiesa gremita di persone.
Dal banchetto celeste alla mensa del convento per chiudere nel migliore dei modi questo weekend, come ha sottolineato un rappresentante dei carabinieri, “la Madonna ci ha voluti qui tutti insieme in questo giorno”.
Allora auguri a tutti noi e buon cammino.

fr. Pietro introduce la catechesi di P. Aldo

P. Aldo Broccatto, guardiano della fraternità di Sant’Elia a Pianisi

La preghiera dei Vespri

fr. Pietro saluta la comunità dei giovani presenti all’adorazione eucaristica

La preghiera delle Lodi alla casa natale di P. Raffaele

La Santa Messa nella Chiesa parrocchiale

L’atto di affidamento dei carabinieri alla Virgo Fidelis

I commenti sono chiusi.

Seminario Frati Cappuccini Isernia
Casa accoglienza San Marco la Catola
Monastero invisibile
Sostienici con un'offerta
Maria Pyle
PGV
Voce di Padre Pio
Teleradio Padre Pio
Edizioni Padre Pio